Premio Wondy
Come è ormai tradizione, la letteratura torna protagonista al Teatro Manzoni nella serata finale del Premio Wondy, organizzato dall’associazione culturale “Wondy Sono Io”. Tre scrittrici e tre scrittori si contendono il Premio, giunto alla ottava edizione, in una serata che unisce cultura e spettacolo.
Quest’anno sarà Antonella Clerici a condurre dal palcoscenico, affiancata dalla giornalista Alessandra Tedesco. Tre le artiste che arricchiranno la serata con la loro musica: Noemi, Gloria Campaner e Frida. Come sempre, attori di grande prestigio ci accompagneranno nelle letture dei libri finalisti. Quest’anno saranno con noi, tra gli altri, Valerio Aprea, Alessio Boni, Filippo Contri, Anita Pomario.
Tra gli ospiti anche Gino Cecchettin che presenterà la “Fondazione Giulia”, nata in ricordo della figlia vittima di femminicidio e già operativa per sensibilizzare gli italiani sul tema della violenza di genere. Inoltre sarà presente Nico Acampora con le ragazze e i ragazzi di PizzAut.
E ovviamente i protagonisti, i finalisti del Premio Wondy: Igino Domanin con “Un eroe comune”, Simona Lo Iacono con “Virdimura”, Paolo Mascheri con “Chiudi gli occhi, Nina”, Silvia Montemurro con “La piccinina”, Nicoletta Verna con “I giorni di Vetro” e Dario Voltolini con “Invernale”
con gli autori della sestina finale: Igino Domanin, Simona Lo Iacono, Paolo Mascheri, Silvia Montemurro, Nicoletta Verna, Dario Voltolini
Lunedì: 20:45
Posto unico: 10,00 + 1,50*
* diritti di prevendita
Durata in via di definizione.
Organizzatore: Associazione culturale “Wondy Sono Io”